Grazie ad un micro-Chip inserito all’interno dei nostri
prodotti, principalmente pantalone/giacca, la tecnologia NFC consente di rilevare immediatamente i dati personali necessari al primo soccorso del pilota semplicemente appoggiando lo smartphone (non tutti i telefoni sono predisposti) sulla zona indicata.
Un collegamento diretto ad una schermata privata, con tutti i dati che il pilota ritiene indispensabili precedentemente caricati dallo stesso in totale privacy, saranno visibili immediata
mente dal personale medico/soccorritore direttamente sullo smartphone (Samsung-Iphone) di chi soccorre.
Per i telefoni che non dispongono della tecnologia NFC ci sarà affiancato un QRcode da scansionare con l’apposita app disponibile su qualsiasi store.
Tutte queste informazioni risulteranno indispensabili nei casi di perdita di coscienza o trauma, permettendo al soccorritore di avere un immediata panoramica relativa allo stato fisico, allergie a farmaci, gruppo sanguigno, uno o più numeri di telefono di emergenza ed indicazioni cliniche laddove si abbia necessità di agire in tempi rapidi o di emergenza. Inoltre appare sempre nella stessa web app la posizione GPS con la possibilità di inoltro ai numeri di emergenza ivi inseriti, con un semplice “click” si può avvisare dello stato di gravità del pilota!
Il costo di questo chip è a parte ed è un optional a richiesta.
In esclusiva per Ego-Industries by TAG’@mi